02/08/2015
MATTEO BAZZI

GF Sestriere: il 24 luglio l’unica tappa italiana a Sestriere del circuito La Marmotte

Bastano i nomi del Colle delle Finestre e del Colle del Sestriere per far volare la mente ad alcune pagine storiche del ciclismo. Ed il prossimo 24 luglio, tutti gli appassionati delle due ruote avranno la possibilità di sfidare salite epiche come quelle sopracitate in sella alla propria bicicletta, semplicemente iscrivendosi alla Gran Fondo La Marmotte – Sestriere – Colle delle Finestre.

Dopo l’edizione inaugurale dello scorso anno, sono tante le sorprese che vi sveleremo nelle prossime settimane legate a questa corsa che ripercorre i chilometri cruciali della penultima tappa dello scorso anno del Giro d’Italia, che vide involarsi Fabio Aru verso il secondo successo di giornata nell’arco di 24 ore. Da quest’anno poi, la Gran Fondo organizzata da RCS Sport ha acquisito ancor più prestigio perché è stata inserita ufficialmente nel circuito internazionale di corse amatoriali denominato Marmotte Gran Fondo Series.

La Marmotte – Sestriere – Colle delle Finestre seguirà la Granfondo Marmotte Alpes del 2 luglio (che prevede la scalata di montagne mitiche come il Galibier e l’Alpe d’Huez) e precederà la Marmotte Granfondo Pyrénées del 28 agosto (con Col d’Aspin e Tourmalet) e la Marmotte Granfondo Ecosse prevista per il 25 settembre in Scozia, con una cronometro in programma il sabato 24. Un poker di manifestazioni a cui l’evento sulle nostre montagne aggiungerà oltre al fascino dei paesaggi l’unicità dello sterrato che contraddistingue gli ultimi metri di ascesa al Colle delle Finestre (2176 metri). Insomma, cosa aspettate ad iscrivervi all’unica tappa sul territorio italiano? Per maggiori informazioni recatevi sul sito www.gfsestriere.it.