02/08/2015
MATTEO BAZZI

GRANDE SUCCESSO PER LA 1° EDIZIONE DE LA MARMOTTE

Grande successo, grande spettacolo e grande festa finale per la prima Gran Fondo La Marmotte – Sestriere – Colle delle Finestre, evento organizzato da RCS Active team e Golazo Sport in collaborazione con i Comuni di Sestriere e Cesana Torines nello splendido comprensorio della Via Lattea.

I numerosi partecipanti, provenienti da tutta Europa, hanno potuto godere di una giornata ideale – sole e temperature perfette per pedalare – per sfidarsi sulle strade che, non più di due mesi orsono, hanno visto darsi battaglia i migliori corridori professionisti al mondo durante la penultima tappa del Giro d’Italia vinta da Fabio Aru. A farla da padrone è stato il mitico Colle delle Finestre, che gli atleti hanno affrontato con grande “passione”.

Anche il Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani (giunto 48esimo assoluto), il Direttore Generale di RCS Sport, Paolo Bellino e il Direttore di Corsa del Giro, Stefano Allocchio si sono cimentati nella sfida.
La gara maschile e stata vinta da Enrico Zen (ex pro) che ha tagliato il traguardo insieme al compagno di squadra e amico Roberto Cunico. Tra le donne vittoria di Erica Magnaldi.

La manifestazione supportata da sponsor importanti del mondo del ciclismo e non solo – PINARELLO, MULTIPOWER, RASPINI SALUMI, ACQUA EVA, FESTINA, KASK, VITTORIA, ESTATHÉ e HONDA – è stata soprattutto una festa che si è conclusa con le premiazioni e il pasta party per tutti.