aa

La partenza: discesa controllata dalla direzione gara

La salita non mancherà nella Gran Fondo La Marmotte – Sestriere – Colle delle Finestre, però la partenza sarà in discesa. Alle 8,30 infatti verrà dato il via ufficiale dal centro di Sestriere e si procederà ad andatura controllata per i primi 11 chilometri, per garantire la massima sicurezza di tutti i partecipanti.

«Dopo essermi consultato con il mio amico e collega Alberto Decet abbiamo convenuto che la partenza e il primo tratto di gara in discesa fino all’abitato di Cesana Torinese forse controllato e traghettato ad un’andatura consona, tenendo conto anche della quota di 2035 della partenza e delle temperature del mattina – spiega Andrea Parteli, direttore di corsa -. Saremo coadiuvati dal servizio di poliza stradale e scorte tecniche per garantire che non ci siano problemi in questi primi chilometri, dopodiché verrà dato il via ufficiale alla gara.

Le griglie verranno aperte dalle 7,30, ovvero un’ora prima del via. Per ritirare il numero di gara, il chip ed il pacco gara, invece, basterà recarsi presso il Palazzetto dello sport in Via Azzurri d’Italia a Sestriere, dalle 10:00 alle 19:00 di sabato 23 luglio. Il Palazzetto è situato a 300 metri dal punto di partenza ed arrivo e sarà il luogo di ritrovo finale per l’immancabile pasta party e per le premiazione, oltre a fornire il servizio di spogliatoio e docce per tutti gli atleti.