02/08/2015
MATTEO BAZZI

GF Sestriere: news, info utili e cambio quota

Manca poco più di un mese ormai alla Gran Fondo La Marmotte Colle delle Finestre – Sestriere. Se non vi siete ancora iscritti, vi conviene farlo entro domenica 26 giugno per approfittare della tariffa agevolata di 45 euro. Una quota che comprende non solo il pacco gara e il pasta party, ma anche tutti i servizi che possono essere utili a chi vorrà sfidare il Colle delle Finestre.
Una seconda edizione all’insegna delle novità, a partire dalla sede di partenza e arrivo. La granfondo firmata RCS ACTIVE TEAM avrà infatti partenza e arrivo in unica sede: Sestriere, cuore del consorzio Via Lattea. Una scelta dettata anche dalla necessità di agevolare le operazioni preliminari ed organizzative, secondo le direttive delle istituzioni e delle Forze dell’ordine.

DUE I PERCORSI a disposizione dei partecipanti. I meno allenati o chi preferisce distanze più brevi potrà puntare sul Medio Fondo che, dopo la discesa da Sestriere a Susa, prevede l’ascesa al Colle delle Finestre (18,5 km di cui gli ultimi 7,8 su strada sterrata) e poi, dopo la discesa verso Pourrieres, la risalita Sestriere: un totale di 93 km per 2400 metri di dislivello. I più temerari, invece, opteranno sicuramente per la Gran Fondo che, una volta a Sestriere prevede la discesa verso Cesana e poi la risalita da quel versante per un totale di 117,7 km con un dislivello di 3200 metri.

ISCRIZIONI via fax, inviando il modulo di iscrizione (disponibile nel sito) con la copia del versamento della quota di partecipazione, oppure online dal sito www.mysdam.it con carta di credito.
Ma per iscriversi c’è tempo solo fino alla mezzanotte del 17 luglio.

LA CONSEGNA DEL PETTORALE CON CHIP E PACCO GARA
, invece sarà al Palazzetto dello sport in Via Azzurri d’Italia a Sestriere, dalle 10:00 alle 19:00. L’impianto sportivo si trova ad appena 300 metri dal punto di partenza e arrivo e sarà il luogo di ritrovo finale per l’immancabile pasta party e per le premiazione, oltre a fornire il servizio di spogliatoio e docce per tutti gli atleti. La Marmotte vi aspetta!